La società del Gruppo Deutsche Post annuncia l'acquisizione dell'intero capitale della società italiana specializzata nella logistica di macchinari e di prodotti sanitari anche radioattivi.
Colpo grosso del Gruppo tedesco, che acquisisce l'intero capitale di Mit, l'impresa di logistica e autotrasporto più grande nell'ambito dei trasporti di macchinari, di prodotti ad alta tecnologie e di medicali, compresi quelli radioattivi. Mit, fondata nel 1983, ha venti piattaforme logistiche in tutta Italia, più una propria flotta di veicoli commerciali e industriali. L'azienda offre servizi logistici a valore aggiunto, tra cui la pre e post consegna di apparecchiature ad alta tecnologia, come il trasporto e la messa in opera di risonanze magnetiche, l'installazione di bancomat, servizi biolab di sanificazione di prodotti medicali. Mit domina anche la distribuzione di prodotti salvavita, come i radiofarmaci. Nel 2015, la società ha fatturato 48 milioni di euro.
In una nota, DHL Supply Chain Italy precisa che dopo il completamento dell'acquisizione, Mit manterrà la propria autonomia gestionale e lascerà inalterata la struttura distributiva. Inoltre, l'azienda milanese resterà all'interno del network europeo Teneso, che la stessa Mit ha contribuito a fondare. "Allo scopo di dare continuità alle capacità e competenze riconosciute dell'azienda, DHL Supply Chain ha confermato pienamente la fiducia all'attuale management guidato da oltre dieci anni dall'amministratore delegato Marco Crenna".
Eddy De Vita, presidente e amministratore delegato di Supply Chain Italy spiega che "questa operazione ha per noi una duplice valenza strategica. Da un lato ci permette un ampliamento e consolidamento di servizi, competenze e target. Dall'altro, ci consente di trasferire il know how sviluppato in nicchie di elevatissima specializzazione e innovazione in tutti gli altri settori, consolidando ulteriormente la nostra leadership. Lo sviluppo di soluzioni innovative è l'ambito sul quale abbiamo più investito negli ultimi anni. Ora puntiamo ad affermarci sempre più come operatore con il più ampio portfolio di servizi a valore aggiunto, in grado di soddisfare imprese sempre più esigenti. La realizzazione di questo progetto conferma inoltre la fiducia del Gruppo Deutsche Post DHL sull'Italia".
(fonte trasportoeuropa.it)